INCOMING: IL CORSO GRATUITO PER DIVENTARE ADDETTO AL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA DELLE STRUTTURE RICETTIVE
Il percorso che ti apre le porte dell’accoglienza turistica: 900 ore, di cui 330 di stage in un’azienda del settore!
Se il tuo sogno è lavorare nelle strutture ricettive e vuoi acquisire competenze concrete gratuitamente, abbiamo la soluzione perfetta per te!
Il nostro corso di formazione gratuito “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”, finanziato dalla Regione Toscana, ti offre l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro con una qualifica riconosciuta!
Perché scegliere questo corso?
- 900 ore di formazione di cui 330 ore di stage in aziende del settore, per mettere subito in pratica quello che impari.
- Completamente gratuito, grazie ai finanziamenti del PR FSE+ Toscana 2021-2027.
- Una qualifica professionale riconosciuta, per lavorare come receptionist e front office nelle strutture ricettive
- Opportunità concrete di lavoro in un settore sempre in crescita.
Cosa imparerai?
Durante la formazione, imparerai a organizzare e gestire operativamente l’accoglienza del cliente, coordinare la propria attività con quella degli altri reparti della struttura ricettiva, disbrigo delle pratiche amministrative e contabili relative all’arrivo, soggiorno e partenza, rafforzare le capacità comunicative e relazionali per l’innalzamento della qualità
dell’accoglienza, monitorare l’attività per rilevare eventuali inefficienze e i livelli di customer satisfaction, attenzione alle buone prassi di ecocompatibilità dell’attività, potenziamento delle competenze linguistiche (inglese) e digitali, fondamentali per la professione e per l’ingresso nel mondo del lavoro, conoscenza e utilizzo delle più moderne procedure digitali di gestione delle informazioni e delle prenotazioni. I docenti? Saranno tutti professionisti di comprovata esperienza nel settore, che condivideranno con te le tecniche ma anche molti segreti del mestiere!
Chi può partecipare?
Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati che abbiano almeno 18 anni oppure una qualifica triennale di istruzione e formazione professionale. Se stranieri, dovranno avere una conoscenza della lingua italiana almeno di livello A2.
Dettagli pratici
Le lezioni si terranno ad Arezzo nelle aule di Confcommercio in via XXV Aprile 12, Arezzo. Si apriranno ad aprile 2026 per concludersi a febbraio 2027. Previsto l’obbligo di frequenza per almeno il 70% delle ore previste.
Come iscriversi?
Hai tempo fino al 23 marzo 2026 per iscriverti. Ma non aspettare troppo: il numero massimo di partecipanti è 15! Compila subito il modulo che trovi in questa pagina o contattaci per non perdere questa opportunità di dare una svolta alla tua vita professionale!