Description
DURATA
12 ore,
Suddivise in tre incontri della durata di 4 ore ciascuno
Frequenza: 1 volta alla settimana
CALENDARIO
Lunedì 30 settembre 9:00/13:00
Lunedì 7 ottobre 9:00/13:00
Lunedì 21 ottobre 9:00/13:00
OBIETTIVI
Il percorso formativo si propone di accompagnare i partecipanti nello sviluppo delle competenze necessarie alla risoluzione dei problemi (focalizzazione sugli obiettivi, atteggiamento positivo e propositivo) e di trasmettere loro gli strumenti e le tecniche necessarie per generare “risposte”, in funzione di vendite efficaci
CONTENUTI
I FONDAMENTI DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA LORO IMPLICAZIONE NEL PROCESSO DI VENDITA
COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE IN VENDITA
IL FEEDBACK DEL CLIENTE : IL VERO SIGNIFICATO DELLA COMUNICAZIONE
LA CREAZIONE DELL’ESPERIENZA DI ACQUISTO
INTERCETTARE I BISOGNI DICHIARATI E LATENTI DEL CLIENTE
IL PERCORSO DI ACQUISTO DALL’ACCOGLIENZA AL POST VENDITA
IL SUPERAMENTO DELLE OBIEZIONI E LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA
METODOLOGIE DIDATTICHE
Il corso si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: le lezioni frontali sono infatti arricchite da supporti audio-video, esemplificazioni pratiche ed esercitazioni che coinvolgono tutti i partecipanti.
MATERIALE DIDATTICO
Ad ogni partecipante verrà distribuito dispense e materiale didattico.
PARTECIPANTI
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti. E’ previsto un massimo di n. 15 partecipanti.
DOCENTI
Elisa Marcheselli, psicologa ed esperta di comunicazione